
Ellington Club Roma
Ellington Club è un permanent Live Dinner Club Un luogo da sogno senza patria e senza tempo. Un Club dove artisti e avventori possono incontrarsi, riconoscersi e sentirsi a casa. Con una programmazione ricca e un’atmosfera da film, un menù ricercato e una drink-list raffinata.
Descrizione
Ellington Club presenta…
THE SPEAKEASY HOT CLUB – A REAL JAZZ EXPERIENCE.
Non un semplice concerto, ma una vera esperienza musicale nella quale la musica live si fonde con le atmosfere del locale stesso, rendendo ogni appuntamento un evento unico e irripetibile.
In programma diverse serate nelle quali i temi si alterneranno, creando esperienze ogni volta diverse.
Si passerà dalle sfide dei musicisti di varie categorie (pianisti, trombettisti, clarinettisti, ecc.), alla cena con il grande Frank Sinatra, per poi giungere fino a quella notte del 1919 in cui è arrivato il proibizionismo, rievocando le atmosfere torbide del jazz e del burlesque negli speakeasy degli anni 20.
Immergetevi nelle proibite notti folli del jazz.
Martedì 10 Gennaio Dixie Summit & Nolita Burlesque Show
Martedì 17 Gennaio “La Sfida dei Clarinettisti” Direzione Musicale Emanuele Urso
Martedì 24 Gennaio “A Cena Con Sinatra” Davide Palma Quintet
Martedì 31 Genniaio Dixie Summit, Vera Dragone & Nolita Burlesque Show
Martedì 7 Febbraio Sticky Bones & Nolita Burlesque Show
Martedì 28 Febbraio HOUSE JAZZ PARTY con Mario Donatone Trio & Nolita Burlesque Show
Nel cuore del Pigneto, il club intitolato ad Ellington inventa un pittoresco ed inedito omaggio alla Harlem degli anni del grande Duke.
In questo quartiere vulcanico infatti, negli anni ’20 viveva una magnifica genia di artisti neroamericani che furono protagonisti grandi quanto squattrinati di quell’epoca d’oro della musica americana.
Quando qualcuno di essi non aveva i soldi per pagare l’affitto si organizzava un House Party notturno nel quale suonavano i migliori musicisti , in particolare i pianisti di stride e di boogie woogie. Queste esaltanti maratone musicali andavano avanti fino a che non si raccoglievano tutti i soldi necessari.
Il trio del pianista e cantante Mario Donatone , insieme ad una serie di ospiti rievochera’ l’atmosfera incandescente e ricca di sorprese di quelle notti memorabili. Se volete partecipare alla jam finale come ospite musicista scrivete a [email protected]

Politica Covid
Tutti i nostri locali vengono igienizzati periodicamente e sono Covid-Free.
Dove Siamo
Phone
+39.392.1110282
Mail
[email protected]