Pepper and The Jellies è una band che vi condurrà in un viaggio che spazia dal rural blues alla Swing Era, ma anche attraverso canzoni meno note dell’Hot Jazz anni 10, 20 e 30.
Brillantemente recensito in Italia e all’estero, il quartetto vanta un sound particolare e riconoscibile grazie alla versatilità dei musicisti e alla voce di Ilenia Appicciafuoco, più volte definita una delle migliori interpreti del jazz tradizionale e del blues delle origini.
La capacità di ogni elemento di coinvolgere l’ascoltatore rende sempre i loro concerti ideali per gli appassionati, ma anche per chi si immerge per la prima volta in questo affascinante universo. Pepper and The Jellies hanno alle spalle la partecipazione a svariati festival in Italia, Belgio, Svizzera, Francia, Danimarca, Olanda, Irlanda, Inghilterra. In Italia sono ospiti fissi in alcuni tra i migliori jazz club della penisola. Nel novembre del 2019 pubblicano il terzo disco,
The stuff is here, che vede la partecipazione straordinaria di Mauro Ottolini (già trombonista di Vinicio Capossela e presente a Sanremo 2020 con Raphael Gualazzi).