
NEVER AGAIN CABARET
Cos’è:
E’ il 13 agosto 1943.
A via anassimandro 15 durante il bombardamento di San Lorenzo cade una bomba, finora mai esplosa.
La fabbrica in cui cade e che miracolosamente resta integra è quello che oggi conosciamo come Ellington Club ed è un luogo di culto, pronto ad accogliere e a benedire le anime di passaggio che vi si ritrovano, attirate qui come un magnete e che attraverso l’arte potranno trovare la loro pace.È uno spettacolo che unisce i numeri di varietà nel senso più classico del termine alla performance artistica del teatro e della danza contemporanea.
È un “Dark Cabaret” che spazia tra i generi , riproponendo le sonorità delle chansons berlinesi di Kurt Weill fino a quelle pop di Achille Lauro, e che utilizza uno spazio inusuale , quale l’Ellington Club, come crocevia dei personaggi /anime perdute che lo portano in scena.
Il cast:
Il cast è formato da una compagnia di talenti poliedrici, che spaziano con versatilità dalla recitazione al canto , dalla danza classica al tap, attraverso l’uso di costumi e trucchi di scena curati nei minimi dettagli, al punto da rendere difficilmente riconoscibile uno stesso performer in due numeri differenti.
Il pubblico:
Gli spettatori sono parte integrante della storia e dello spettacolo live già da prima dell’evento . Verrà infatti messo in palio un Golden ticket che garantirà la visione gratuita ad uno degli spettacoli .
Inoltre a tutti gli invitati verrà inviato un invito elettronico su whatsapp nel quale verrà mandata una coreografia in versione semplificata (4 movimenti ricorrenti) di uno dei numeri corali di Never Again.
Ci sarà infatti durante la rappresentazione un momento corale in cui tutti i presenti sono invitati a partecipare , ballando i suddetti movimenti all’unisono con il cast artistico.Non vi resta che prenotare il vostro posto per un evento più unico che raro!
Never Again Cabaret
Da un’idea di Vera Dragone, Camilla Nigro e Miriam Gaudio.
Regia: Vera Dragone .
Con: Attilio Fontana, Camilla Nigro, Miriam Gaudio, Vera Dragone, Giuditta Sin, Lorena Noce, Chiara Albi, Paolo Di Caprio
Coreografie: Paolo di Caprio e Marco Rea
Pianoforte, arrangiamenti e direzione musicale: Riccardo Balsamo
Chitarra: Lorenzo Remia
Basso: Hector Faustini Faustini
Batteria: Alberto Damieto
Sassofono: Gianmarco Iaselli