Caricamento Eventi
Ellington Club Roma presenta
Emanuele Urso “King of Swing” Live Show
09/09/2022 21:30 - 23:50
Questo evento è passato.
Acqusta il tuo biglietto

Ellington Club Roma

Ellington Club è un permanent Live Dinner Club Un luogo da sogno senza patria e senza tempo. Un Club dove artisti e avventori possono incontrarsi, riconoscersi e sentirsi a casa. Con una programmazione ricca e un’atmosfera da film, un menù ricercato e una drink-list raffinata.

 

Descrizione

L’orchestra, formata da sei strumenti classici (clarinetto, vibrafono, pianoforte, chitarra, contrabbasso, batteria) è una formazione dalla sonorità estremamente particolare e raffinata.
Il repertorio è quello dell’Era dello Swing (Stati Uniti anni ’40), dei piccoli complessi di musicisti bianchi che fecero letteralmente impazzire gli Stati Uniti in quegli anni e successivamente il mondo intero, con particolare riferimento ai maggiori compositori della musica leggera americana (G.Gershwin, J.Kern, C.Porter, I.Berlin, B.Goodman).
La qualità degli arrangiamenti, curati e diretti dallo stesso URSO, clarinettista e nello stesso tempo batterista di chiara fama, definito dai media “Re dello Swing”, contraddistingue questo complesso nettamente e qualitativamente dagli altri.
Nella prima parte dello spettacolo, che vedrà URSO impegnato al clarinetto, la musica sarà orientata a valorizzare questo nobile strumento.
La seconda parte vedrà il suo direttore alle prese con la batteria e i tamburi per uno spettacolo unico ed imperdibile, con numeri acrobatici di grande energia,virtuosismo e impatto sonoro.
Proprio in questa seconda parte si aggiunge alla band un talentuoso trombettista: Lorenzo Soriano, per un omaggio ai trombettisti della tradizione e del Bebop.

 

Info

Door:20:00 Shows:21:30

Dove Siamo

Acqusta Ora
Acqusta il tuo biglietto