
Ellington Club Roma
Ellington Club è un permanent Live Dinner Club Un luogo da sogno senza patria e senza tempo. Un Club dove artisti e avventori possono incontrarsi, riconoscersi e sentirsi a casa. Con una programmazione ricca e un’atmosfera da film, un menù ricercato e una drink-list raffinata.
EMANUELE URSO LIVE
25/3/2022
Descrizione
Il 6 Luglio 1937 ad Hollywood viene incisa la versione di Sing sing Sing che passerà alla storia. L’orchestra di Benny Goodman clarinetto; Gene Krupa batteria; Harry James, Ziggy Elman, e Chris Griffin alle trombe; Red Ballard e Murray McEachern trombini; Hymie Schertzer e George Koenig sax alto; Art Rollini e Vido Musso sax tenore; Jess Stacy al piano; Allan Reuss chitarra; e Harry Goodman al basso. In questo concerto si vuole rievocare il sound che ha reso celebre quella versione e solo un musicista è in grado di rendere giustizia a questa musica, l’unico e solo Re dello Swing Emanuele Urso.
L’orchestra, formata da otto strumenti classici (clarinetto, voce, tromba, trombone, sassofono tenore, pianoforte, contrabbasso, batteria) è una formazione di grande impatto sonoro. Il repertorio è quello dell’era dello Swing (Stati Uniti anni ’40) delle grandi orchestre bianche, con qualche riferimento al Dixieland Jazz (1930) e Boogie Woogie (1950).
La qualità degli arrangiamenti, curati e diretti dallo stesso URSO, clarinettista e nello stesso tempo batterista di chiara fama, definito dai media “Re dello Swing”, contraddistingue questa orchestra nettamente e qualitativamente dalle altre.
Nella prima parte dello spettacolo, che vedrà URSO impegnato al clarinetto, la musica sarà orientata a valorizzare questo nobile strumento.
La seconda parte vedrà il suo direttore alle prese con la batteria e i tamburi per uno spettacolo unico ed imperdibile, con numeri acrobatici di grande energia,virtuosismo e impatto sonoro.
Politica Covid
Tutti i nostri locali vengono igienizzati periodicamente e sono Covid-Free.
Dove Siamo
Phone
+39.392.1110282