
Ellington Club Roma
Ellington Club è un permanent Live Dinner Club Un luogo da sogno senza patria e senza tempo. Un Club dove artisti e avventori possono incontrarsi, riconoscersi e sentirsi a casa. Con una programmazione ricca e un’atmosfera da film, un menù ricercato e una drink-list raffinata.
Descrizione
Early Jazz, Classic Blues e Boogie Woogie.
Sono tutti stili a cui gli Sticky Bones si ispirano e che ne caratterizzano il sound. Un suono sporco, ruvido, lo stesso che si poteva sentire a tarda notte fuori nelle Barrelhouse, nei bordelli, nei juke joint o negli spettacoli di vaudeville durante gli anni venti e trenta.
Il gruppo si propone di portare il pubblico a ritroso nel tempo e di ridare quella dimensione low-fi al jazz, riportando l’orecchio del pubblico alle origini, spesso ignorate. Look, sound e repertorio fanno degli Sticky Bones una perfetta fotografia, rigorosamente in bianco e nero, di quanto si poteva vedere e sentire in quell’America di inizio secolo, scossa da quel terremoto che negli anni a venire si sarebbe chiamato Jazz.
Insegnante di vari balli Swing, dal Lindy Hop al Balboa, sa bene come orientarsi nella sua selezione musicale alla ricerca di quel pulse e bounce irresistibili per gli swing dancers di ogni livello e nazionalità.
Come dj la sua proposta spazia dalle Big Bands della Swing Era al Dixieland tradizionale, dai classici degli anni 30 e 40 alle nuove produzioni e sonorità, passando per il Soul, il Blues e, quando richiesto, l’Electro Swing.
Se non lo trovate impegnato a mettere musica potete sempre chiedergli un ballo…a condizione che riusciate a farlo, dato che sarà già a scatenarsi in pista o non ve l’abbia già chiesto!