
Ellington Swing Dance Club
Un nuovo appuntamento con il ballo lindy hop e swing.
Da Domenica 28 Novembre inaugura l’appuntanebto mensile con la musica dal vivo e il ballo swing, con la partecipazione del grande sassofonista Red Pellini and his Rhythm Boys.
Prima e dopo il concerto si balla con il dj set di Gentleman Thief aka Emanuele Margiotta.”Red Pellini and his Rhythm Guys” è un orchestra che ricrea con originalità le atmosfere delle Swing da ballo degli anni 1930-40 e attinge al grande repertorio di Glenn Miller, Count Basie, Benny Goodman e Duke Ellington.
La band è composta da musicisti specializzati in questo stile e da sempre presente sulla scena in Italia e all’estero.
Red Pellini sassofono, Carlo Capobianchi tromba,
Emanuele Rizzo pianoforte, Light Palone contrabbasso, Carlo Battisti batteria.Emanuele Margiotta, in arte “The Gentleman Thief”, da diversi anni è sempre presente negli avvenimenti importanti della realtà Swing romana e non solo.
Insegnante di vari balli Swing, dal Lindy Hop al Balboa, sa bene come orientarsi nella sua selezione musicale alla ricerca di quel pulse e bounce irresistibili per gli swing dancers di ogni livello e nazionalità.
Come dj la sua proposta spazia dalle Big Bands della Swing Era al Dixieland tradizionale, dai classici degli anni 30 e 40 alle nuove produzioni e sonorità, passando per il Soul, il Blues e, quando richiesto, l’Electro Swing.
Se non lo trovate impegnato a mettere musica potete sempre chiedergli un ballo…a condizione che riusciate a farlo, dato che sarà già a scatenarsi in pista o non ve l’abbia già chiesto!