
Ellington Club Roma
Ellington Club è un permanent Live Dinner Club Un luogo da sogno senza patria e senza tempo. Un Club dove artisti e avventori possono incontrarsi, riconoscersi e sentirsi a casa. Con una programmazione ricca e un’atmosfera da film, un menù ricercato e una drink-list raffinata.
Descrizione
Un’esperienza adatta a tutti: a chi conosce il vino e vuole sperimentare un modo nuovo di “sentirlo” e a chi vuole fare un’esperienza completamente diversa di degustazione, anche con poca o nessuna conoscenza del vino, ma con la certezza che assaggerà solo vini buoni, genuini, selezionati e raccontati da Luca Boccoli e Ilaria Giardini.
COS’È LA DEGUSTAZIONE AL BUIO
La Degustazione al Buio è un momento che mette al centro dell’esperienza dei partecipanti tutti i sensi, con una selezione di vini scelti per l’occasione. I sensi sono quindi i protagonisti, tutti… tranne uno!
Gli ospiti, infatti, una volta entrati in sala avranno gli occhi coperti da una benda, non vedranno le bottiglie, le etichette o il colore del vino.
UN’OCCASIONE UNICA
La Degustazione al Buio ha una durata di circa 2 ore. A seguire, si può prevedere, a discrezione del locale ospitante, una cena completa o il servizio di uno o più piatti accompagnati dai vini degustati in precedenza
LUCA BOCCOLI
Selezionatore instancabile, ama i vini emozionanti che provengono da territori ben custoditi, vini che lasciano una traccia nella memoria e non si fanno scordare, vini sani e buoni. Dopo 25 anni di esperienza nei più importanti ristoranti d’Italia, oggi gestisce con Ilaria la Bottega del vino “Selezione Boccoli” a Grottaferrata nel cuore dei Castelli Romani e porta avanti con passione la sua “Selezione al Buio”.
ILARIA GIARDINI
Sommelier appassionata di vini ed amante dellascritturaedelraccontodivino, Èalla continua ricerca delle sfumature che il vino può trasmettere. Insieme a Luca gestisce la Bottega del Vino “Selezione Boccoli” e insieme conducono le Degustazioni al Buio in giro per l’Italia.
Durante la degustazione live di Emanuelle Jazz Singer & Gianmarco Giannetti pianoforte