fbpx
Ellington Club Roma
Velvet Cabaret Vinile

Velvet Cabaret Vinile

venerdì 15 Ottobre
Ore 20:00

Velvet Cabaret "The First Ever Burlesque Italian Show"
Original Cast Recordings - Vinile 33 Giri - Registrato alla Telecinesound di Maurizio Majorana - Direttore Artistico e Produttore Alessandro Casella

Dopo dieci anni dal suo debutto esce un vinile per celebrare il primo varietà burlesque italiano, il “Velvet Cabaret”.
In questo disco sono racchiuse le canzoni e i brani più rappresentativi dello spettacolo che ha entusiasmato tanto pubblico, dai primi successi nel club di Via Pietro Micca fino al magico Salone Margherita.
La musica del quartetto de "I Velvettoni" e le voci sexy di Vera e Gigì e il Crooner Al Bianchi, faranno rivivere i momenti più emozionanti catapultandoti dentro lo spettacolo del Velvet Cabaret. Per tutto il disco sentirete le urla, i sospiri e i profumi del teatro, chiudendo gli occhi vedrete le soubrette del Burlesque davanti a voi con le loro piume e veli per farvi sognare lo scintillante mondo del Salone Margherita.
La registrazione del disco è stata realizzata in un vero studio vintage, Telecinesound a Roma, studio dove Mina faceva le sue registrazioni per i suoi spettacoli televisivi insieme al maestro Bruno Canfora. La sala di ripresa audio restituisce quel sapore, colore e sopratutto il suono di un mondo ormai passato che noi amiamo riportare nei nostri spettacoli.

VelvetCabaretVinile

SIDE A
In the Mood -
Al, Vera, Gigì & I Velvettoni
That’s Life
Vera & Gigì & I Velvettoni
Black & Tan Fantasy
I Velvettoni
Strut Miss Lizzie
Vera & I Velvettoni
Lulu Blues
I Velvettoni
Walk Right In
Gigì & I Velvettoni

SIDE B
Diana
Al Bianchi & I Velvettoni
Happy Feet
I Velvettoni
Just a Gigolò
Al Bianchi & I Velvettoni
Veleno
Vera & I Velvettoni
Heart’s Desire
Gigì & I Velvettoni